Come lavoriamo
Naturalmente Sabatelli.
Il nostro unico conservante: il freddo!
Ogni nostra ricetta unisce quattro ingredienti: tradizione, innovazione, gusto e benessere.
La nostra filiera produttiva è semplice ma efficace. Donato Sabatelli seleziona i semi dei suoi grani antichi che vengono coltivati nel Tavoliere delle Puglie. Il suo grano viene macinato per essere destinato alla produzione della pasta. La pasta semplice o ripiena viene poi destinata sia alla vendita sia alla preparazione dei piatti pronti surgelati, arricchita con le eccellenze del territorio: la carne, il pesce, le verdure, i prodotti caseari.
Abbiamo un debole per la dieta mediterranea. Da pugliesi doc diamo il nostro contributo alla diffusione del buon cibo sano attingendo alla tradizione e alla scienza: insieme a dietologi e nutrizionisti, bilanciamo le nostre ricette per offrire prodotti gustosi, sani e naturali.
Non usiamo conservanti aggiunti. Ci siamo ispirati alla natura utilizzando la catena del freddo che ci consente di conservare i nostri prodotti in maniera naturale. Il “sottozero” diventa garanzia di qualità e integrità della produzione Sabatelli.
I due pilastri su cui fondiamo i nostri processi di lavoro:
Sviluppo tecnologico
Collaboriamo con importanti istituti di ricerca e sviluppo: ISPA CNR, Università degli Studi di Bari, IRCSS Saverio DeBellis, La Salute Mela Mangio.
Lavoriamo costantemente sulla digitalizzazione dei processi informativi critici: tracciabilità e rintracciabilità delle materie prime in tempo reale.
Sostenibilità
Il nostro freddo è prodotto prevalentemente da energia solare. Dal 2017 produciamo il 70% del fabbisogno energetico aziendale grazie al posizionamento di pannelli fotovoltaici.
I nostri piatti pronti sono confezionati in contenitori eco-friendly, per sostenere con maggiore consapevolezza le esigenze ambientali.
Lavoriamo per certificare il nostro lavoro, offrendo una qualità garantita:
• Certificato ICEA per la produzione di prodotti Biologici
• ISO 22005:2007 gestione della tracciabilità alimentare
• ISO 22000:2005 gestione della sicurezza alimentare
• Certificato STAR K per la produzione di prodotti Kosher
• BRC IFS in corso (I semestre 2021)